Awards

L’iter formativo è personalizzato. Ciascuno studente, relativo tutor e Collegio decidono congiuntamente le attività formative e le riportano in un piano di studio. 

  

Offerta formativa

L’offerta formativa del corpo docente del dottorato si attua attraverso insegnamenti (ad hoc, mutuati dai piani formativi delle lauree magistrali, a richiesta) e seminari. 

Insegnamenti ad hoc. Offerti dal Corpo Docente del Dottorato. Alcuni di questi insegnamenti sono proposti in collaborazione con altri dottorati.

Insegnamenti mutuati dai piani formativi delle Lauree magistrali. Insegnamenti identificati dal corpo docente dottorato relativi alle sette lauree magistrali gestite dal DIETI. Per questi insegnamenti il docente del corso predispone alcune attività specifiche per lo studente di dottorato.

Insegnamenti a richiesta. Studente, tutor e collegio di dottorato concordano l’inserimento nel piano formativo di ciascuno studente di ulteriori insegnamenti impartiti nelle lauree magistrali o in altri corsi di dottorato, anche di altri Atenei, e anche all’estero durante il periodo di formazione trascorso fuori sede (fino a 18 mesi).

Seminari. Sono normalmente tenuti da docenti stranieri o di altri atenei, rappresentati qualificati di enti di ricerca e imprese.

A insegnamenti e seminari specifici di questo dottorato sono da aggiungere le attività generali di formazione alla ricerca previste dalla proposta (ad esempio, linguistica, informatica, sulla valorizzazione e disseminazione dei risultati) che saranno organizzati congiuntamente agli dottorati dell’area di Ingegneria.

 

The provision of teaching for the doctorate is given through modules (ad hoc, adapted from the training plans of M.Sc. courses, on request) and seminars.

 

 

   

LOGIN