Awards

Articolazione

Il piano formativo è articolato su tre anni. Per ogni tipo di attività sono indicati il numero minimo e massimo di crediti. 

Iter formativo attività didattica attività seminariale attività ricerca
1 anno min 20 -max 40 min 5 -max 10 min 10 -max 35
2 anno min 10 -max 20 min 5 -max 10 min 30 -max 45
3 anno min 0 -max 10 min 0 -max 10 min 40 -max 60
  • I anno. Si privilegia la fase di conoscenza (sapere) attraverso l’integrazione del patrimonio culturale di ogni singolo studente. Ruolo centrale ha la didattica mutuata dalle Lauree Magistrali con particolare riguardo a quelle gestite dal DIETI. Negli insegnamenti da inserire nel piano formativo personalizzato di ogni singolo studente, di norma, prevarrà la componente teorica esposta in didattica frontale.
  • II anno. Si privilegia la fase di competenza (saper fare) attraverso l’integrazione delle abilità progettuali di ogni singolo studente. Ruolo centrale ha la didattica ad hoc offerta dal dottorato. Negli insegnamenti da inserire nel piano formativo personalizzato di ogni singolo studente, di norma, prevarrà la componente pratica o di laboratorio.
  • III anno. Si privilegia la fase di personalizzazione di conoscenza e competenza (saper essere) che ha come obiettivo di verifica lo sviluppo di una tesi di dottorato; La tesi riguarderà un tema di ricerca proposto dal tutor e sarà svolta dallo studente con originalità, in termini sia di idee che di contenuti. Di norma il piano di studio non prevedrà insegnamenti compresi nell’offerta formativa propria del dottorato. 

   

LOGIN